Segreteria e URP

dalle 10:30 alle 12:30

lunedì e mercoledì

dalle 10:30 alle 12:30

Il Dirigente Scolastico riceve il pubblico per appuntamento presso gli Uffici di Presidenza e, su richiesta, presso gli altri Plessi dell'Istituto.

Contatti

Telefono: 0828 380347 Posta Elettronica: Gli uffici di segreteria svolgono i seguenti servizi:
  • Segreteria del personale: predispone, istruisce e redige gli atti amministrativi dell’Istituto relativi al personale.
  • Segreteria didattica: gestisce le attività di supporto relative all’organizzazione didattica e cura i rapporti di tipo amministrativo con gli studenti.
  • Protocollo: assicura la registrazione di tutti i documenti della scuola.
  • Contabilità: predispone atti contabili relativi al Piano Annuale, a pagamenti e finanziamenti.
  • Servizi all’utenza: rilascio di certificarti di iscrizione e di frequenza, certificati con votazione, certificati di servizio, certificati vari che presuppongono indagini di tipo storico-archivistico.

Personale ATA a.s. 2019/2020

Il personale ATA è di tipo:
  • Amministrativo: personale di segreteria con mansioni di tipo amministrativo, contabile e di supporto alla didattica, che svolge attività di diretta e immediata collaborazione con il DSGA.
  • Tecnico: personale con specifica preparazione professionale, che svolge attività di supporto tecnico alla funzione docente nei laboratori e di manutenzione delle relative apparecchiature.
  • Ausiliario: personale addetto ai servizi generali della scuola con compiti di accoglienza e sorveglianza degli alunni e del pubblico, di pulizia, di custodia e sorveglianza dei locali e spazi scolastici.
La segreteria e il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario (ATA) partecipano attivamente al progetto educativo dell’Istituto, in rapporto di collaborazione col Dirigente Scolastico e con il personale docente, nel rispetto dei compiti e delle funzioni di ogni componente scolastica.
  Personale Amministrativo:
  • DI LUCCIO Palmina - Area Didattica