Galleria fotografica (clicca)
Martedì 21 gennaio e Venerdì 24 gennaio il nostro Istituto Comprensivo “Sandro Penna”
parteciperà a “CANCRO IO TI BOCCIO”
insieme daremo una bella lezione al cancro!

“Cancro io ti boccio” è un’occasione per diffondere a scuola le conoscenze sugli
stili di vita salutari e il
significato della ricerca scientifica. Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell'adolescenza quando si coltivano interessi e vocazioni. Proprio bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.
“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all'iniziativa
Le Arance della Salute: in questa giornata in oltre 2.700 piazze, vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane, a fronte di contributi con cui AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.
L’Istituto Comprensivo “Sandro Penna” si è unito alle oltre 800 scuole di ogni ordine e grado che in tutta Italia aderiscono a tale iniziativa!
I NOSTRI APPUNTAMENTI
- Martedì 21 gennaio alle 16:30 aspettiamo a via Parmenide i genitori per un incontro con un ricercatore dell’AIRC
- Venerdì 24 gennaio sarà il turno dei ragazzi che si disseteranno con una gustosa spremuta di arance per dire insieme “CANCRO IO TI BOCCIO! A presto… INSIEME per l’ AIRC!